ECCELLENZE

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

Riconoscimenti a carattere nazionale ed internazionale

30 novembre 2021

Olimpiadi di Spagnolo

Emily Damelio, studentessa del Liceo Linguistico “Quinto Ennio”, si è aggiudicata il 1° premio per il livello B1 alle Olimpiadi di Spagnolo promosse dalle associazioni Dicunt, Centro de Estudios Lingüísticos e ACIS Bari.

1 giugno 2020

Premio di giornalismo Aldo Bello.

Il primo premio per la sezione giornalismo è stato assegnato per due anni consecutivi a Chiara Leporale del Liceo “Quinto Ennio” indirizzo Classico.

31 marzo 2020

Campionato Nazionale delle Lingue

Francesco Metti, studente del Liceo Linguistico “Q. Ennio”, si è classificato
tra i primi 30 studenti di tutto il territorio nazionale alla 10ª edizione
del Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dall’Università di Urbino.

Premio Nazionale Asimov per l’editoria scientifica.

Il Premio è dedicato allo scrittore Isaac Asimov, un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura scientifica, attraverso la valutazione e la lettura critica delle opere in gara.

Il Quinto Ennio è tra le scuole protagoniste del prestigioso premio nazionale.

Negli anni sul podio gli studenti Gabriel Pleticha, Antonio Ferrante, Gabriele Mariello, Karola Ujlaky, Sarah Tricarico, Francesca Minerba, Roberto Leone, Camilla Burlizzi.